top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreIlaria@JourneyBox

CAPE HILLSBOROUGH NATIONAL PARK: L'ALBA CON I CANGURI.

Se state pensando di fare un viaggio on the road in Queensland, c'è un posto che assolutamente non potete perdervi: Cape Hillsborough National Park!


DOVE SI TROVA?


Questo parco è situato a 48 km dalla cittadina di Mackay e a 130 km dalla più turistica Airlie Beach.

Clicca qui per vedere dove si trova esattamente sulla mappa.

Si affaccia sull'Oceano Pacifico ed è caratterizzato da spiagge lunghissime e foreste tropicali ed è un luogo ancora in gran parte remoto rispetto al turismo di massa, attirato per lo più dalle vicine Whitsundays Islands.


PERCHE' ANDARE?


Il contesto naturale basterebbe di per sè per consigliarvi di fermarvi in questo parco nazionale. Le spiagge e le foreste sono infatti un'autentica meraviglia.

Ma c'è un ulteriore motivo che rende Cape Hillsborough un posto unico: la possibilità di vedere l'alba in compagnia di canguri e wallabies.

Se vi recherete all'alba alla Cape Hillsborough beach, potrete infatti vedere tantissimi canguri e wallabies. Ogni mattina un ranger lascia un po' di cibo per questi animali e si assicura che i turisti non si avvicinino troppo per non disturbarli.

Vedere l'alba con i canguri che saltellavano e lottavano è stato spettacolare! Senza dubbio è stato uno dei momenti più entusiasmanti di questo viaggio!



Per essere sicuri di vedere i canguri è consigliabile arrivare davvero molto presto, tra le 5 e le 6 del mattino. Man mano che il sole sorge i canguri tendono infatti a ritornare nella foresta a nascondersi (a parte qualcuno meno timido).

In generale Cape Hillsborough è un buon punto per vedere i canguri.

Noi ne abbiamo incontrati altri andando verso Ball Bay Beach, un'altra spiaggia lunghissima dove vale la pena fare una passeggiata.

Tutta la zona è molto tranquilla d'inverno. A fine agosto c'era pochissima gente in giro, a parte nel campeggio situato alle spalle della spiaggia dei canguri (Cape Hillsborough Beach)


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page